Stephanie Seymour è la nuova testimonial di Estée Lauder. La modella 45enne è particolarmente felice del suo nuovo ruolo presso la casa cosmetica, poiché fin da quando era giovane sua madre era una grande fan di Karen Graham, la quale prestò il suo volto al brand per ben 15 anni.

«La prima cosa che ho fatto quando l'ho saputo è stata chiamare mia madre», ha spiegato la mannequin a WWD.

«Ogni volta che sentivo che Estée Lauder era in cerca di modelle incrociavo le dita e speravo. Per una modella lavorare per questo marchio è come raggiungere la vetta».

Lo scorso lunedì la Seymour ha posato per il suo primo servizio fotografico per il brand, opera del fotografo Mario Sorrenti. Le immagini sono destinate alla prossima campagna pubblicitaria, che verrà diffusa in autunno.

Nonostante i portavoce del marchio di cosmetici non abbiano voluto rivelare alcun dettaglio circa lo shooting, hanno tuttavia condiviso le ragioni per cui la Seymour è stata scelta tra molte altre modelle.

«Stephanie rappresenta la donna moderna in modo meravigliosamente articolato, e incarna inoltre la bellezza ed il lusso del giorno d'oggi», ha spiegato il presidente del marchio globale Jane Hertzmark, la quale ha inoltre confermato che la Seymour non sostituirà alcun volto già noto al pubblico, e che la scuderia di modelle del brand resterà dunque intatta.

La Seymour sta inoltre per lanciare un proprio marchio di lingerie, al quale sta lavorando insieme ad un'amica.

«Mi piace stare dall'altro lato e creare i design», ha spiegato in proposito.

«È fantastico poter applicare ciò che ho imparato circa l'abbigliamento. Penso di sapere che cosa vogliono le donne e di che cosa hanno bisogno».

© Cover Media