Philip Seymour Hoffman aveva smesso di partecipare alla terapia di gruppo dei Narcotici Anonimi circa due mesi prima della sua morte.

Domenica scorsa l'attore premio Oscar è stato trovato morto nel suo appartamento e secondo le prime indagini il decesso sarebbe stato causato da un'overdose di eroina.

Hoffman seguiva regolarmente gli incontri di gruppo dell'associazione di recupero Alcolisti e Narcotici Anonimi di New York prima della sua morte, ma secondo alcuni partecipanti non si era più fatto vivo da circa due mesi.

«Veniva sempre agli incontri, penso che stesse provandoci (a smettere, ndr)», ha raccontato Eddie Donohoe a Fox411 News.

«Di solito la gente non partecipa più alla terapia di gruppo se ha ripreso a farsi altrimenti tutti noterebbero che si sta drogando».

Dalle testimonianze dei partecipanti sembra che Hoffman fosse particolarmente apprezzato dalla comunità, rispettato e amato.

«Era un ragazzo puntuale, gentile e ben vestito e molto socievole con tutti», ha aggiunto Donohoe.

«Veniva sia di giorno che la sera. L'ultima volta che l'ho visto saranno stati due mesi fa. Era sempre attorniato da persone, aveva la sua cricca!».

L'uomo ha poi concluso dicendo che molti partecipanti dell'associazione Alcolisti e Narcotici Anonimi hanno sofferto molto alla notizia della perdita di Hoffman.

«Siamo tutti molto tristi per la sua scomparsa», ha dichiarato Eddie.

Lo scorso anno l'attore deceduto ad appena 46anni si era fatto ricoverare in una struttura di rehab, poiché aveva ricominciato a drogarsi dopo 23 anni di completa sobrietà.

Sembra che la sua morte sia stata causata da un'overdose di eroina dal momento che, secondo quanto riporta l'ABC News, la polizia ha trovato l'ago della siringa ancora infilato nel braccio dell'attore quando ha scoperto il cadavere.

Sulla quantità di droga rinvenuta nell'appartamento ci sono tesi contrastanti: secondo alcuni sono state ritrovate circa 20 buste di eroina vuota, altri sostengono ve ne fossero 50 piene oltre a circa 20 siringhe.

Per spazzare ogni dubbio sulla ragione del decesso è stata operata un'autopsia, ma al momento non si sa ancora quando i risultati dell'esame verranno pubblicati.

© Cover Media