Claudia Schiffer non si è mai drogata, e tanto meno si è mai accorta dell’uso di sostanze stupefacenti da parte delle persone che la circondavano.

«Non andavo tanto spesso ai party. La maggior parte delle volte, dopo le sfilate, tornavo a casa», ha confessato la supermodella al magazine Marie Claire. «Possono succedere tante brutte cose alle feste di moda, ma allora non ero a conoscenza di questo fatto. Ero così innocente! Non sapevo che la gente che mi circondava prendesse droghe, e nessuno mi ha mai offerto nulla. Non mi piaceva nemmeno il sapore della sigaretta o dell’alcol!».

Insieme a modelle del calibro di Naomi Campbell, Eva Herzigová e Helena Christensen, la Schiffer ha dominato le passerelle degli anni Novanta diventando una vera e propria icona di stile. A suo parere, tuttavia, l’industria di oggi è molto cambiata, e le top model devono dividere la scena con moltissime altre stelle dello spettacolo.

«Eravamo così potenti perché prima tutto era incentrato sulle modelle. Gli attori e i cantanti non apparivano nelle pubblicità o nelle copertine delle riviste. Credo davvero che le ragazze siano più in vista ora, ma c’è così tanta competizione oggigiorno, e così tante collezioni!», ha continuato la star. «Una modella può avere successo per due stagioni e poi sparire nel nulla».

© Cover Media