Secondo alcuni David Gandy, con il suo fisico muscoloso e lontano dai canoni tradizionali della bellezza maschile in passerella, avrebbe offerto un fondamentale contributo nel cambiare la visione che l'industria della moda ha dei modelli uomini.

Il 33enne ha raggiunto la fama internazionale nel 2006, quando è diventato testimonial del profumo di Dolce & Gabbana Light Blue.

Nelle immagini della campagna pubblicitaria, il modello indossava solamente un costume da bagno bianco, mettendo in mostra il proprio corpo tonico e temprato.

«Il fatto che la gente dica che ho cambiato i canoni estetici della moda maschile è un onore per me, ma non è solo merito mio. È stato il genio di Dolce & Gabbana e Mario Testino – hanno avuto l'idea di andare contro l'industria del fashion. Una volta che un trend funziona, il resto viene da sé», ha spiegato Gandy a style.com.

«La campagna ha funzionato per Light Blue, quindi tutti gli altri da Armani a Calvin Klein hanno provato a fare la stessa cosa. Quindi sì, è stato un grande cambiamento».

Fin da quel momento Gandy è diventato uno dei nomi più conosciuti nel mondo della moda. Ha in seguito posato per brand del calibro di Hugo Boss e Carolina Herrera, ed è comparso al fianco di Rosie Huntington-Whiteley ed Helena Bonham Carter in una campagna pubblicitaria di Marks & Spencer creata ad hoc per la stagione natalizia.

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