Christy Turlington Burns ha appena firmato un contratto con Imedeen, la nota ditta di prodotti di bellezza e micronutrienti, che lancerà presto i nuovi spot commerciali.

La top model statunitense, famosa soprattutto per le pubblicità del profumo Eternity di Calvin Klein e Maybelline, è sempre stata molto attenta alla sua pelle, e prevenire i segni dell’invecchiamento con vitamine e minerali è una delle sue più solide scelte di vita.

«Per me è molto importante avere una bella pelle, non solo come modella, ma come donna», ha dichiarato la star al sito WWD. «Una donna con tantissimi impegni e ruoli da ricoprire durante il giorno. Prendermi cura della mia pelle da dentro è importante proprio come farlo da fuori».

Anche Marie-Louise Haxthausen, direttore del mercato globale di Imedeen, ha condiviso con il website il motivo per cui la Turlington è la scelta perfetta per le pubblicità.

«Siamo un brand che s’impegna a fornire soluzioni vincenti per la cura della pelle, e aiutiamo le donne a sentirsi al meglio, qualsiasi sia la loro età», ha dichiarato la Haxthausen. «Christy non ha solo un viso bellissimo, ma è anche una donna che fa tanto per la sua vita, sotto aspetti diversi, sia quando fa la modella, sia quando fa la mamma, sia quando lavora per Every Mother Counts».

La star, madre di 2 bambini, ha infatti fondato un’associazione umanitaria – chiamata appunto Every Mother Counts – che lotta contro le fatali complicazioni legate al parto delle donne di tutto il mondo. Tra le altre nobili cause di cui la supermodella è portavoce, vi è anche la campagna contro le pellicce targata PeTA, la celebre organizzazione per il «trattamento etico» degli animali.

© Cover Media