Louis Vuitton sta per presentare una nuova collezione di gioielli, tra cui ci saranno anche dei preziosissimi orologi da polso, che debutterà a New York con l’arrivo della prossima primavera. L’ispirazione dietro questi articoli, oltre all’immenso patrimonio e i passati successi della casa di moda, è stata l’idea della donna perfetta, adatta ad indossare questo genere di meravigliosi accessori.

«Per noi (la collezione, ndr) è stata disegnata per la classica cliente americana, la donna di New York. Tutto è iniziato con l’idea di una donna divina», ha spiegato Hamdi Chatti al sito WWD. Chatti è il vice presidente della sezione orologi e gioielli firmati Louis Vuitton.

Gli orologi sono i pezzi centrali della nuova linea, e potranno essere acquistati sia nella versione con la cinghietta di pelle o di raso. I materiali sono l’oro e il metallo, e vi è anche qualche decorazione di diamante e in gros grain.

Per i gioielli è stata utilizzata una grande varietà di pietre e materiali preziosi, tra cui ametiste, quarzo citrino, tormalina e morganite.

«Noi ci teniamo alla perfezione. Diamo molto valore alla simmetria», ha concluso il vice presidente.

© Cover Media