Manolo Blahnik ha deciso di partecipare alle attività previste per la New York Fashion Week 2014. L’iconico designer di calzature, che aveva presentato la sua collezione precedente a Londra lo scorso settembre, utilizzando un filmato speciale si è dichiarato entusiasta di immergersi nel fashion americano.

«Voglio condividere in dettaglio come la mia mente lavora e da cosa trae ispirazione» ha dichiarato alla rivista WWD.

«New York è una città veramente speciale per cui nutro un particolare sentimento, dato che è stata la prima città per cui ho reso le mie calzature disponibili oltre a Londra».

La presentazione di Manolo alla New York Fashion Week si terrà sabato 9 febbraio dalle 11.00 alle 14.00 presso la galleria in Chelsea. Per ora nessun dettaglio ulteriore è stato diffuso riguardo all’evento.

In seguito al suo debutto londinese, lo stilista ha rilasciato alcuni commenti riguardo alla decisione di partecipare agli eventi fashion newyorkesi di quest’anno come ammesso a Vogue UK.

«Lo dovevo agli organizzatori, sono stato invitato moltissime volte ma non me la sono mai sentita. La London Fashion Week è cambiata molto ultimamente, è diventata molto più professionale e credo ora sia una delle più eccitanti del mondo. Inoltre, tutto sta diventando così trasparente con tutta questa tecnologia, con i blog e i tweet, volevo entrare più in contatto con le persone normali».

© Cover Media