Anche Matthew McConaughey ha combattuto contro l’acne. Per mesi l’attore si è visto il viso pieno di foruncoli fino a quando sua madre non gli ha suggerito di usare olio di visone per curarsi.

Sfortunatamente il rimedio si è dimostrato controproducente costringendo la star a ricorrere a cure mediche per scongiurare il peggio.

«Tre anni prima che mi aggiudicassi il titolo di “Ragazzo più cool della scuola”, ero solo un adolescente di 15 anni. Avevo la pelle grassa e foruncoli ovunque. A quel punto mia madre mi prese questo rimedio: olio di visone…», spiega McConaughey durante lo show tv di Jimmy Fallon.

«Bene, a quel punto le impurità cominciarono ad uscire. Prima poco a poco, poi ero pieno di foruncoli. Dopo due settimane ne avevo mai avuti così tanti. A circa un mese di distanza il mio viso sanguinava», ha continuato la star che si è poi recata da un dermatologo, il quale ha preso le distanze dalla lozione medicamentosa.

Se McConaughey avesse continuato a spalmarsi l’olio di visone sarebbe stato un disastro. La soluzione infatti chiudeva irrimediabilmente i pori della pelle e lo avrebbe portato direttamente dal chirurgo per riparare le cicatrici lasciate dall’acne sul viso.

«A quel punto qualcuno nella mia famiglia ebbe la brillante idea di fare causa al produttore». Purtroppo l’attore non vinse la diatriba ma da allora è considerato uno degli uomini più sexy del pianeta.

© Cover Media