La rottura fra Mel Gibson e Oksana Grigorieva nel 2010 è stata aspra, con registrazioni rese pubbliche in cui l’attore utilizzava un linguaggio offensivo nei confronti della ex.

Tutta la vicenda ha provocato indignazione, e di conseguenza Gibson è stato eliminato dalla sua agenzia e per la sua carriera è iniziato il declino. L’attrice Jodie Foster è sempre stata dalla sua parte, concedendogli anche un ruolo nel suo film «The Beaver».

Ora anche l'amico Robert Downey Jr. intende accorrere in suo aiuto, coinvolgendo sia Gibson che la Foster in uno dei suoi progetti cinematografici.

«Robert sta causando disappunto con il suo sforzo nel tentativo di aiutare i suoi amici Jodie Foster e Mel Gibson, ma vuole inserirli in uno dei film della Marvel. Possibilmente uno degli “Avengers”. È da sempre uno dei sogni di Robert quello di riuscire ad aiutare i suoi amici a raggiungere successi di botteghino come quelli realizzati da lui negli ultimi anni», ha dichiarato una fonte a RadarOnline.

Il ritratto di Downey del supereroe Tony Stark / Iron Man nei film Marvel ha visto la sua stella librarsi nel corso degli ultimi anni. L’attore ha un contratto di cinque anni con l'etichetta, che a quanto pare ci permetterà di vederlo di nuovo in altri episodi degli «Avengers». Il primo è stato rilasciato nel 2012 e interpretato anche Scarlett Johansson, Chris Hemsworth, Jeremy Renner e Chris Evans.

Nonostante sembra che l’idea di far salire a bordo la Foster sia stata accettata, i sentimenti che riguardano Gibson sono ben diversi, anche a causa del suo arresto nel 2006 per guida in stato d’ebrezza e delle dichiarazioni antisemite rilasciate in quell'occasione.

«La Marvel è gestita da uno dei più ricchi e importanti uomini d'affari israeliani a Hollywood, e si può stare sicuri che anche se Robert si è messo in ginocchio e ha pregato non ci sarà posto per Mel nei film Marvel», ha concluso l'insider.

© Cover Media