Max Mara ha unito le forze con l'azienda Saluzzo Yarns – leader internazionale nella produzione di poliestere – allo scopo di lanciare una nuova collezione eco-sostenibile.

La linea, che uscirà sul mercato sotto l'etichetta Weekend Max Mara, sarà composta da abiti eleganti e pratici allo stesso tempo. Ogni indumento verrà confezionato con un tessuto chiamato Newlife, prodotto usando bottiglie di plastica riciclate.

Tra i capi della collezione spiccano un impermeabile dal taglio femminile, una giacca squadrata senza colletto, una T-shirt e una gonna a tubo decorati da un pattern a piede-de-poule.

La direttrice del brand Laura Lusuardi si è detta molto soddisfatta della collaborazione.

«Siamo felici di questo progetto, è innovativo, responsabile, alla moda e orgogliosamente italiano. Tutti i capi saranno corredati da un'etichetta dedicata la quale avrà lo scopo di informare la clientela», ha spiegato.

Anche l'amministratore delegato di Saluzzo Yarns Stefano Cochis è felice di aver lavorato fianco a fianco con il gigante della moda.

«Questa collaborazione nasce dalla decisione di Max Mara di riconoscere l'altissima qualità dei tessuti prodotti con il metodo Newlife», ha aggiunto.

«Max Mara conferma così che con Newlife è possibile creare tessuti che non solo sono sostenibili, ma sono anche belli da vedere, e questo costituisce una grande rivoluzione per l'industria dell'eco-sostenibile».

La nuova collezione sarà disponibile a partire da gennaio 2014, con prezzi che si aggireranno tra le 160 e le 500 euro.

© Cover Media