Emma Watson è attualmente iscritta alla Brown University di Rhode Island, dove studia per ottenere una laurea in lettere.

La giovane star di «Harry Potter» ha dunque deciso di concedersi una pausa dal set per concentrarsi pienamente sugli studi.

«Emma è molto richiesta dai registi di Hollywood, ma deve pensare a laurearsi adesso – non può fare tutto contemporaneamente», ha spiegato in proposito un insider al tabloid inglese The Mirror.

«È una decisione difficile, ma è convinta che sia la cosa giusta da fare».

Recentemente la 23enne ha inoltre vestito i panni di protagonista in film campioni di incassi del calibro di «Bling Ring» e «Noi siamo infinito», ma allo stesso tempo ha continuato a studiare per gli esami.

«Per tutti coloro che stanno preparando la tesi, dando gli esami e lavorando sodo... Possiamo farcela!!!», ha scritto in un recente post su Twitter.

L'attrice è iscritta all'università dal 2009, ma in passato aveva dovuto interrompere gli studi per terminare le riprese della serie cinematografica «Harry Potter». In seguito si era trasferita per un po' di tempo presso l'università inglese di Oxford, salvo però doversi concedere una seconda pausa per filmare «Noi siamo infinito».

© Cover Media