Durante gli anni passati, Russell Brand è apparso in alcuni film di Hollywood, tra cui la commedia «Non mi scaricare». Nonostante il debutto nel mondo del cinema, però, la sua passione più grande resta la performance comica dal vivo.

«È una sfida molto grande ed eccitante. Quando faccio il comico posso parlare di quello che voglio e sono responsabile solo della mia moralità personale, che come sai è un meccanismo molto fragile», ha spiegato Brand ridendo al magazine inglese Heat.

Il divo inglese non si è trattenuto dall’esprimere qualche commento anche sull’attuale periodo di festa, che a suo parere, più che uno scambio di doni, è un momento per riflettere su se stessi.

«Provo ad entrare nell’ottica di quello che dovrebbe rappresentare. Penso: “Cosa c’è in me che va bene?”. Sono gentile con gli altri e cose così. Poi penso anche: “Cosa c’è in me di materiale?”. A volte ho desideri materiali, che cerco di distruggere durante il periodo di Natale», ha concluso.

Dopo il successo di «Non mi scaricare», nel 2010 Brand riprende i panni del suo personaggio nel film «In viaggio con una rock star», in cui ha recitato al fianco di Jonah Hill.

© Cover Media