L'acclamata stilista Vivienne Westwood, celebre per le sue creazioni dall'anima punk, ha voluto cimentarsi in uno stile decisamente più tradizionale creando i costumi per uno spettacolo di danza classica.

Gli abiti confezionati dalla designer inglese verranno indossati dalle ballerine dell'Opera di Vienna in occasione del concerto di Capodanno dell'orchestra filarmonica della capitale austriaca, che si terrà il prossimo 31 dicembre.

La danzatrice Kathrin Menzinger, ad esempio, si cimenterà in un valzer con addosso un abito in taffetà di seta, ispirato ad un modello della Westwood presentato in occasione dell'ultima sfilata parigina.

Il ballerino Vadim Garbuzov, invece, la accompagnerà indossando un sobrio completo scuro, creato abbinando un paio di pantaloni in seta nera ad una giacca a doppio petto dello stesso colore.

Nell'intervallo, le riprese di un balletto sul palco di Palazzo Liechtenstein mostreranno al pubblico altri costumi creati dalla stilista, come ad esempio un abito lungo in tulle bordeaux, un vestito color giallo intenso e alcuni bustini abbinati a minigonne scozzesi.

Al momento la 72enne sta inoltre lavorando ad una biografia insieme a Ian Kelly.

«Lei è straordinariamente schietta. Sono rimasto lì seduto a bocca aperta mentre mi raccontava alcuni episodi della sua vita», ha raccontato in proposito lo scrittore.

«Specialmente quando mi ha parlato degli anni Settanta. Credo che si tratterà di un libro davvero rivelatorio».

© Cover Media