Scarlett Johansson è insicura del suo aspetto fisico come ogni altra donna al mondo.

A dichiararlo è stata la stessa attrice di «Scoop», incoronata quest'anno e nel 2006 Donna vivente più sexy al mondo dalla rivista Esquire.

Nonostante però il suo corpo prorompente e il suo incarnato perfetto, la Johansson assicura di essere un po' paranoica sul suo aspetto fisico come molte altre donne.

«Sì... diciamo che sì, sono umana!», ha dichiarato divertita a Total Film alla domanda se avesse qualche difetto fisico a suo parere.

«Sono una femmina per cui mi sveglio ogni mattina chiedendomi: “Sarà cambiato qualcosa del mio corpo durante il sonno?”».

La Johansson è sempre attorniata da paparazzi e fan che la chiamano ad alta voce per uno scatto o un autografo. Sebbene sia entusiasta della sua carriera, l'attrice non si è mai abituata a questo aspetto della fama.

«Solo il fatto di essere un personaggio pubblico può farti sentire molto sola», ha spiegato un poco rattristata.

«Ma più divento grande e più imparo a prendermi cura di me. Mi sento più a mio agio nella mia pelle, più rilassata».

Durante le imminenti festività natalizie, la Johansson si concederà una tregua dai mille impegni perché desidera rilassarsi e mangiare i tipici piatti natalizi, ma sempre con moderazione.

«Sono una di quelle persone che si sente subito appesantita se sta seduta e mangia per diversi giorni senza muoversi, per cui credo che andrò in palestra più spesso nel nuovo anno».

© Cover Media