Emma Stone è la star del film «The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro», in cui recita al fianco del suo fidanzato Andrew Garfield. Si tratta della seconda parte della serie – tratta dal mitico eroe dei fumetti, l’uomo ragno; le riprese della pellicola sono avvenute lo scorso maggio, e durante un’intervista con Total Film la bella attrice ha condiviso alcuni dei momenti più intensi.

«Durante le riprese notturne (di New York, ndr), nel bel mezzo di una gran folla, mi sono spaventata molto. A volte mi distraggo un po’… ho un cervello un po’ strano e fatalista. Quindi mi lascio un po’ prendere dalla paura», ha ammesso. «E i lividi. Ma quello è diverso in altri film. In questi film ti fai molti lividi. Ma ne vale la pena».

Mentre nel fumetto, e anche nei passati adattamenti cinematografici, la protagonista femminile era Mary Jane Watson - la classica ragazza della porta accanto, - nella serie diretta da Marc Webb è Gwen Stacy a rubare la scena.

«Dicono tutti: “Oh! Mary Jane! Conosco Mary Jane”, ma Gwen è un personaggio molto divertente da interpretare perché solo gli appassionati del fumetto sanno la storia», ha spiegato la 25enne. «Stranamente però, non incontro molti fan nella vita di tutti i giorni. Credevo che la gente avrebbe avuto più cose da dire su Gwen… è utilissima a Spider-Man… lui è il braccio, lei è la mente», ha concluso ridendo.

© Cover Media