Con il suo ultimo album, già in vetta alle classiche di tutto il mondo, Beyoncé Knowles ha voluto raccontare la bellezza dell'imperfezione e i molti sacrifici compiuti per la musica.

La scorsa settimana la cantante ha pubblicato senza alcun preavviso il suo quinto progetto discografico omonimo, contenente 14 tracce e 17 video correlati.

Ad accompagnare l'album, già record di incassi, la star ha postato su YouTube una serie di video intitolati Self-Titled che parlano dell'imperfezione come la vera essenza della bellezza.

«Questo nuovo album vuole veicolare una nuova concezione della bellezza intesa come imperfezione. Quando lo scrivevo avevo in mente questa immagine di me con un trofeo in mano, sul podio a ricevere dei premi o io che mi alleno per essere sempre perfetta sul palco ma alla fine della giornata quando torni a casa ti chiedi: “Ne vale davvero la pena”?», ha dichiarato la star.

«Ritiri un premio e pensi: “Ho praticamente fatto la fame per mesi, ho trascurato le persone che più amo al mondo, mi sono conformata all'idea che gli altri hanno di me. E ho ricevuto questo trofeo”. Cosa significa tutto ciò? Questo premio rappresenta tutti i sacrifici che ho fatto fin da piccola, tutto il tempo che ho passato in studio e in giro per il mondo».

Sebbene ami il suo lavoro la star trova insignificante ogni dettaglio della sua carriera artistica al pensiero di suo marito, Jay-Z e di sua figlia Blue Ivy.

«Ho avuto moltissimi riconoscimenti e molte fantastiche soddisfazioni, ho lavorato sodo e le ho ottenute. Ho veramente sudato tantissimo per avere tutto questo. Ma la cosa più bella ora per me è sentire mia figlia dire: “Mami”! Tutti i premi spariscono se paragonati alla sensazione che provo quando mio marito mi guarda negli occhi!».

© Cover Media