Karl Lagerfeld ha da poco presentato l'edizione 2013 della sfilata itinerante di Chanel «Métiers d'Art», la quale quest'anno ha avuto luogo a Dallas, in Texas.

Per l'occasione, lo stilista ha concepito un'intera collezione ispirata all'immaginario western, presentandola sotto forma di uno spettacolo di rodeo.

«Questa è la mia idea del Texas, ma non si tratta di un luogo comune. Ho cercato di evitare di ispirarmi ai film di Hollywood con John Wayne», spiega Lagerfeld in un video girato dietro le quinte.

«Non ho niente in contrario ovviamente, a parte forse per alcuni film di John Ford, ma in ogni caso la mia collezione è più romantica. Sono le immagini di un film che non ho mai visto, e probabilmente si tratterebbe di un vecchio film muto».

Il designer ha infatti voluto trovare un equilibrio tra lo stile western e l'eleganza che da sempre contraddistingue il marchio Chanel.

«Si tratta di un mix della cultura americana del 19esimo secolo, ma riportata ai giorni nostri. Ad esempio ho disegnato il pattern degli stivali da cowboy sulle calzamaglie».

Tra il pubblico sedevano numerose star, tra cui anche Kristen Stewart, recentemente annunciata come la nuova testimonial del brand.

© Cover Media