Sono molte le celebrity che hanno voluto rendere omaggio al leggendario attore Peter O'Toole, scomparso lo scorso sabato all'età di 81 anni.

O'Toole aveva ottenuto il successo internazionale nel 1962, grazie al suo ruolo nella pellicola di culto «Lawrence D'Arabia», e da quel momento aveva collezionato una lunga serie di successi battendo curiosamente il record per il maggior numero di nomination agli Academy Awards senza però aggiudicarsi mai il premio.

Samuel L. Jackson, ad esempio, ha scritto un post su Twitter per ricordare l'amico e collega.

«Ho incontrato Peter O'Toole nel backstage dello spettacolo teatrale “A Soldier's Play”. Un talento straordinario, una vera ispirazione», ha scritto.

Anche l'attore inglese Tom Hiddleston ha voluto omaggiare il divo tramite la propria pagina del social network.

«Arrivederci Peter O'Toole. Sei stato un grande».

L'80enne Joan Collins, invece, ha ricordato un momento divertente condiviso con la leggendaria star. Anni fa i due avevano infatti ecceduto nel consumo di alcolici durante un volo in aereo.

«Abbiamo perso un grande talento del cinema e del teatro inglese – Peter O'Toole. Ho imparato tutto da lui circa l'arte di mixare gli alcolici durante un viaggio in aereo!», ha scritto.

Tra le altre celebrity che hanno voluto omaggiare O'Toole tramite Twitter ci sono anche l'attrice 27enne Emily VanCamp e la conduttrice televisiva Ellen DeGeneres.

Infine, la figlia dell'attore, Kate O'Toole, ha diffuso un comunicato ufficiale in seguito alla scomparsa del padre, ringraziando i fan per il loro supporto ma chiedendo loro di rispettare il lutto della famiglia senza essere troppo invadenti.

«La famiglia apprezza e si sente positivamente sopraffatta dall'affetto sincero dimostrato nei confronti di Peter, e nei nostri, in questa triste circostanza. Grazie a tutti, dal profondo dei nostri cuori», recita lo statement.

«Presto verrà organizzato un evento in sua memoria, accompagnato da buona musica come lui avrebbe voluto. Nel frattempo, però, vi chiediamo di dare a Peter O'Toole il rispetto che merita e di permetterci di trascorrere il lutto privatamente. Grazie ancora per gli splendidi tributi – speriamo che continuino ad arrivare».

© Cover Media