Nel 2007 Angelina Jolie ha perso sua madre, l’attrice Marcheline Bertrand, a causa di un carcinoma ovarico. Da allora, approfittando della sua fama, la star si è costantemente impegnata nel sociale ed è diventata ambasciatrice di diverse associazioni umanitarie.

La nuova organizzazione, il cui nome proviene dai membri della famiglia Jolie affetti dalla malattia, si chiamerà «Marcheline Debra and Raleigh Foundation». Ad aiutarla nel magnanimo progetto saranno anche suo cugino Francis Bertrand e suo zio Ron Martin.

«Anche Jon Voight (suo padre, ndr) sarà coinvolto, e così suo fratello James», ha spiegato lo stesso Martin al magazine inglese Grazia. «Lei e Brad (Pitt, ndr) sono filantropi. Ed è una cosa che hanno molto a cuore».

«Il fatto che lei usi la sua fama per fare del bene è meraviglioso», ha aggiunto Bertrand. «Sua madre diceva sempre che la vita ha un gran significato se tu le dai qualcosa. Sarebbe molto orgogliosa di lei».

La star di «Salt» è stata recentemente premiata per le sue opere di beneficienza al Governors Award di Los Angeles, in cui ha ricevuto il Jean Hersholt Humanitarian Award.

Nel commuovente discorso di ringraziamento la 38enne ha ringraziato il suo compagno Brad Pitt e tutti i suoi bambini.

© Cover Media