Kaye West si è scagliato contro l'amministratore delegato della Nike accusandolo di non avere cultura.

Durante il suo recente spettacolo a Nashville per il suo Yeezus tour, West rivolgendosi ai fan ha sfogato la sua rabbia per la sua fallimentare collaborazione con la celebre azienda sportiva.

Il rapper 36enne si era già pronunciato in malo modo contro l'amministratore delegato della Nike, Mark Parker, durante un suo recente concerto a New York, ma ha voluto affondare il coltello nella piaga.

«Sapete chi è il capo della Nike? No davvero lasciate che vi dica come si chiama: il suo nome è Mark Parker e non ha alcuna cultura. Tutti lo dicono alla Nike, tutti quanti sanno che Mark Parker non dà spazio alla cultura», ha urlato West al pubblico.

La star dell'hip-hop aveva lanciato le sue scarpe Air Yeezus in collaborazione con il brand sportivo nel 2009, ma l'azienda si è sempre rifiutata di pagargli i diritti d'autore.

Da quel momento il rapper ha dichiarato che in futuro avrebbe lavorato con Adidas.

«Parlo direttamente con voi. Così non c'è alcuna incomprensione. Non volevate le Yeezus? Nike vi avrà detto che è stata colpa mia se non le avete trovate sul mercato, ma non è stato così. Volevo che fossero presenti sugli scaffali quanto lo sono le LeBron (calzature sportive nate dalla collaborazione del cestista americano James LeBron e la Nike, ndr) , e volevo che fossero vendute ad un buon prezzo».

© Cover Media