Cate Blanchett non è una maniaca del make-up, tanto che si trucca sempre all'ultimo minuto.

L'attrice premio Oscar spesso si dimentica di applicare il fondotinta, ma non rinuncerebbe mai ad una buona crema idratante.

Il suo perfetto incarnato è quindi dovuto «all'abilità di grandi make-up artist» che le hanno anche insegnato come preparare la pelle al trucco.

«Non ho mai molto tempo come tutti quanti per cui spesso non metto il fondotinta, ma non dimentico mai di idratare la cute!».

«Avendo il piacere di lavorare con grandi professionisti del make-up ho capito che prima di stendere il trucco è fondamentale preparare la pelle. Ecco perchè la crema idratante che stendi sul viso dev'essere compatibile con il fondotinta!», ha spiegato l'attrice all'edizione inglese di Marie Claire.

Oltre alle vitamine, la star australiana 44enne è convinta che una cura regolare e di qualità sia il segreto di una pelle radiosa.

«Trovate la crema multi-vitamine adatta a voi. E nel mio caso dev'essere anche bella densa. Essendo un'attrice sono spesso pesantemente truccata, la mia pelle ha conosciuto da vicino moltissimi prodotti che ripagano in termini di bellezza ma non sono il massimo per la salute della cute. Ecco perchè ho bisogno di creme particolarmente nutrienti e compatte».

© Cover Media