Il consiglio comunale della città natale di Niall Horan sta allestendo un museo in suo onore.

La superstar degli One Direction è originaria di Mullingar, capoluogo del Westmeath, Irlanda. La casa d'infanzia di Horan attira talmente tanti fan giornalmente che il comune ha pensato di costruire un vero e proprio museo.

«Mi sembra giusto celebrare uno dei personaggi più illustri della città», ha dichiarato il consigliere comunale Aidan Davitt al giornale inglese The Sun.

«Horan porta in giro in tutto il mondo il nome di Mulligar e ha più volte detto che sosterrà lui stesso il progetto di un museo in suo nome così come farà la madre Maura».

Secondo quanto raccontato da Davitt, i fan del divo cercano disperatamente per tutta la città la casa d'infanzia di Horan e spesso chiedono di conoscere anche i membri della sua famiglia.

«Ogni giorno arrivano orde di ammiratori e spesso s'intrufolano al Tesco (catena di supermercati inglesi, ndr) alla ricerca del padre di Horan, Bobby, per cui credo sia giusto istituire un luogo per le visite dei fan», ha aggiunto il consigliere.

Il museo non sarà semplicemente un tributo al divo degli One Direction ma illustrerà anche tutte le attrattive della città di Mulligar e se i lavori procederanno nel verso giusto verrà aperto la prossima estate.

«Horan però sarà la vera stella, è il nostro figlio famoso», ha dichiarato Davitt.

«Ci piacerebbe avere anche qualche suo oggetto e vestito personale nella mostra così come delle installazioni video delle sue performance in giro per la città».

© Cover Media