Dita Von Teese ha la passione dell’intimo vintage che colleziona da sempre. Oltre ad indossarlo, la star ha anche creato una linea tutta sua, insieme ad una varietà di regole che segue in camera da letto.

«Una donna francese che io rispetto moltissimo mi ha dato un grosso consiglio. Mi ha detto: “Non limitarti a stare davanti a un uomo completamente nuda e senza tacchi. Mantieni una nota di mistero”», ha spiegato al sito vogue.co.uk. «Non si tratta solo di indossare qualcosa di mini e passeggiare con quello addosso. La vera lingerie attribuisce un significato importante alle forme ed è una celebrazione del corpo».

La Von Tesse adora lo stile retrò, soprattutto perché i capi di quel genere coprono molto di più. Tuttavia sa benissimo che questo particolare look non è di gradimento a tutti, ed è per questo che nella sua collezione ha incluso diversi capi.

«Una delle cose che mi sta più a cuore, sin dai primi anni in cui ho iniziato a lavorare nei negozi di intimo, è che abbiamo tutte gusti diversi. Quindi per ogni collezione, ho disegnato 3 paia di mutante, classiche, bikini, e tanga», ha continuato. «La moda non è solo per le persone speciali. È per tutti quelli che la vogliono».

La sciccosa 41enne ha iniziato ad interessarsi alla lingerie quando aveva 15 anni, e nel corso del tempo la sua passione sia come collezionista che come designer ha dato i frutti desiderati.

«Conosco un sacco di collezionisti al mondo e so che per noi i pezzi importanti sono tutto. Siamo ossessionati e costantemente alla ricerca», ha concluso la star.

© Cover Media