Jenna Lyons – direttrice creativa del marchio J. Crew – ha appena inaugurato un nuovo negozio a Londra.

Per l'occasione la stilista indossava un paio di pantaloni formali, leggermente arrotolati a mostrare la caviglia, e ha inoltre dispensato al proprio pubblico alcuni consigli di stile.

«Spesso la gente indossa qualcosa soltanto perché è di moda», ha dichiarato a Grazia Daily.

«Mi ricordo quando si usavano i pantaloni larghi e scampanati, solo che quello stile si adatta soltanto ad un tipo di corporatura, non a tutti. Ricordo di aver visto per strada una ragazza che non raggiungeva il metro e sessanta di altezza che li indossava, facendone strisciare l'orlo per terra, tutto sporco. Insomma bisogna giocare sui propri punti di forza. Se sei bassa, indossa tacchi e pantaloni aderenti, magari a pinocchietto, che fanno apparire la figura più slanciata».

La casa di moda J. Crew è stata fondata all'inizio degli anni Ottanta, e ha in seguito ottenuto grande fama e consenso, grazie anche alla sua popolarità tra celebrity del calibro di Beyoncé Knowles e della First Lady americana Michelle Obama.

«In realtà non abbiamo mai corteggiato le star, è semplicemente successo», ha detto in proposito la Lyons.

«L'aspetto più importante è che le persone sono sempre alla ricerca di qualcosa che le faccia sentire legate ad un marchio, visto che la scelta è così ampia. È capitato che le clienti mi dicessero: “Oh mio Dio, indosso la stessa camicia di Michelle Obama!”, e questo fa sì che si sentano maggiormente legate alla First Lady, ma anche a noi».

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