Nella famiglia di Hugh Jackman è la suocera che comanda.

L'attore è sposato con Deborra-Lee Furness, figlia di Fay Duncan, la quale è stata ufficialmente premiata all'inizio dell'anno per il suo lavoro di raccolta fondi a favore della ricerca contro il cancro.

In quell'occasione Jackman ha rivelato di portare profondamente rispetto per la donna.

«Se vi aspettate di vedere un attore che si inchina di fronte alla suocera, siete arrivati nel luogo e al momento giusto!», ha scherzato il divo in occasione dell'Angel Ball del 2013 di New York.

La Duncan è il presidente della Fight Cancer Foundation in Australia che ogni anno organizza un galà per raccogliere fondi per la nobile causa. La donna è così vicina alla causa da aver chiesto a Jackman di prodigarsi in nome della fondazione.

«Mi ha detto: “Siediti, prima di darti la mia benedizione, mi devi promettere tre cose”», ha raccontato l'attore facendo riferimento a quando è andato dalla Duncan a chiedere la mano della figlia.

Le tre condizioni sine qua non erano: amare Deborra con tutto il cuore per il resto della vita, parlare sempre dei problemi di coppia e diventare patrono onorario del Bone Marrow Donor Institute.

Ma nonostante le ambiziosi richieste della suocera, il matrimonio tra Jackman e la moglie va a gonfie vele. I due si sono incontrati nel 1995 sul set della serie tv americana Correlli e si sono sposati l'anno successivo.

La coppia non potrebbe essere più felice tanto che l'attore ha più volte definito la Lee Furness «la donna dei suoi sogni».

© Cover Media