Durante un incontro alla Teen Vogue Fashion University, Thakoon Panichgul ha condiviso la sua visione sul mondo della moda e sul futuro dell’industria. Per lo stilista, il segreto del successo all’interno di un’azienda è uno staff dotato di umiltà e volontà di imparare, ma pare che queste qualità molto spesso vengano meno tra i nuovi arrivati.

«Se c’è una cosa che odio sono gli stagisti che mostrano troppa personalità», ha rivelato. «Odio quando qualcuno è appena arrivato e già crede di sapere tutto. Una volta che inizi, il rapporto tra colleghi è la cosa più importante. Devi guadagnarti il rispetto di tutti: non si sa mai con chi e per chi ti capiterà di lavorare».

Panichgul ha dato anche qualche altro consiglio su come sfondare nell’universo della moda, e ha stupito gli ascoltatori dicendo che una laurea in moda e design non è poi così importante.

«Io ho studiato economia perché era quello che volevano i miei genitori. Credo che la gente che s’intende di moda non voglia avere una laurea in moda», ha spiegato. «È importante non concentrarsi su una cosa sola».

© Cover Media