Tom Hanks ha sposato Rita Wilson 25 anni fa, e ancora oggi i due sono inseparabili. Per il colosso di Hollywood il segreto della felicità coniugale è la forte amicizia che c’è tra loro, legame che si era stabilito già molto prima delle nozze.

Hanks ha conosciuto la cantante-attrice sul set della sitcom «Henry e Kip» ma ha iniziato a uscire insieme a lei solo dopo qualche anno, quando l’ha rincontrata sul set di «Un ponte di guai» nel 1985.

«Tutti i nostri amici sono sposati più o meno dallo stesso tempo, o anche di più. Credo che dipenda tutto da come la vedi, da quanto ci tieni. Non eravamo ragazzini quando ci siamo incontrati», ha dichiarato al magazine inglese Short List. «Siamo migliori amici, e allo stesso tempo ci sono tante cose che facciamo ognuno per conto proprio. Lei non smette mai di sorprendermi. Ogni singolo giorno».

La carriera di Hanks è una delle più invidiabili di Hollywood, da «Il miglio verde» a «Forrest Gump», da «Cast Away» a «Il codice Da Vinci»; le sue performance sono state riconosciute dai premi più prestigiosi del cinema, eppure il divo ammette di non guardare mai se stesso in TV o al cinema.

«Oh, non guardo nessun film che ho fatto. Al massimo ne posso riguardare uno con affetto perché l’ho diretto io, «Music Graffiti», e perché io non mi vedo più di tanto».

Quest’anno l’attore 57enne è stato impegnato con le riprese di «Captain Phillips - Attacco in mare aperto», l’ultimo suo film in uscita nelle sale cinematografiche italiane a fine mese.

© Cover Media