La vita di Lenny Kravitz è cambiata completamente dopo aver visto dal vivo Michael Jackson.

Ecco come spiega il rocker la sua venerazione per la leggendaria star del pop, scomparsa a luglio del 2011 per un'intossicazione da Propofol.

Kravitz è celebre per le sue hit rock come «Fly Away», «American Woman» e «Always on the Run» ma la sua vera fonte di ispirazione è stata la musica di Jackson. A sei anni suo padre lo portò a vedere il cantante in una performance dei Jackson 5 al Madison Square Garden e Kravitz rimase stregato dalla bravura della popstar.

«Da quel momento la mia vita non è più stata la stessa. È stato allora che ho capito cosa avrei voluto fare nella vita», ha dichiarato all'ultimo numero della rivista Ocean Drive.

«Indossavano questi strani costumi africani: lunghe tuniche colorate abbinate a stivali al ginocchio. È stata la performance più spettacolare che abbia mai visto!».

Kravitz ha trovato ispirazione per la sua musica anche nell'ambiente familiare e dei suoi amici.

«Ero circondato da persone alla Miles Davis che in quel preciso momento aveva cambiato completamente look, virando dal completo elegante ad outfit in pelle, in camoscio, abbinati a grandi occhiali e gioielli etnici».

«Molti poi degli amici dei miei genitori erano poeti, scrittori, attori e registi. Era la New York degli Anni Settanta. I loro appartamenti erano favolosi ed io ero attratto da tutto quel mondo».

© Cover Media