Ieri sera Alicia Keys e John Mayer hanno partecipato, insieme ad altri artisti di fama internazionale, all’evento anti-povertà della Grande Mela, il Global Citizen Festival. L’organizzazione ha come scopo principale quello di sconfiggere la fame nel mondo entro il 2030.

Mayer ha cantato «Waiting on the World to Change» e «Wildfire», mentre la Keys, tra le alter hit, ha intonato «New Day» e «Listen to Your Heart».

«Questo è un giorno così importante, simbolo di ciò che davvero tutti noi possiamo fare per il mondo, per farlo diventare un po’ più simile a come lo vorremo», ha dichiarato la cantante 32enne. «Così tante volte pensiamo di essere impotenti e di non avere nessun controllo sul mondo. La povertà è un’ingiustizia verso la nostra “famiglia globale”. Priva le persone dei loro diritti primari come il cibo, l’acqua pulita, la salute e l’educazione».

Tra le altre celebrità a Manhattan vi erano anche Katie Holmes, Gerard Butler, Olivia Wilde e il suo fidanzato Jason Sudeikis.

«Unitevi a me e dite la vostra sulla lotta contro la povertà al #GlobalCitizen Fest (sic.)», ha scritto Butler su Twitter.

Anche la Wilde si è connessa alla rete sociale per condividere l’emozione per la performance di Stevie Wonder.

«Oggi c’è il Global Fest! La grancassa di Stevie Wonder devono averla sentita in tutti gli States! #GlobalCitizen Fest (sic)».

© Cover Media