All’inizio del mese, Giles Deacon ha presentato la sua nuova linea primavera/estate 14 alla LFW, con uno show alquanto fuori dalla norma.

«Noi usiamo i pipistrelli. Ho pensato che i tassi fossero piuttosto contesi, al momento», ha scherzato poco prima del suo show al magazine inglese Grazia. «Ho pensato di volere una collezione un po’ tetra, non una cosa allegra e piena di stupidi fiorellini. E i pipistrelli mi piacciono davvero. I pipistrelli piacciono un po’ a tutti, no? Io ho l’ossessione dei pipistrelli».

Durante la sfilata, le modelle indossavano maschere nere sugli occhi e una di loro aveva un pipistrello finto sulla testa a mo’ di fermaglio, che copriva gran parte del suo viso.

Tra i capi vi erano un mini vestito viola scuro a collo alto e uno in stile anni Sessanta, color crema.

«Ci sono diversi mondi di cui ci stiamo occupando e probabilmente dobbiamo cercare di trovare qualcosa di coerente per metterli tutti insieme», ha spiegato.

La maggior parte delle sue creazioni sono state realizzate dalle esperte mani del suo team, e lo stilista è assolutamente orgoglioso del lavoro svolto finora.

«Io lo chiamo “sofisti-pop”. Ci sono un sacco di persone là fuori che non ci pensano due volte prima di spendere anche 23mila euro per un vestito», ha spiegato. «Sono più che altro cimeli, e facciamo quasi tutto in casa, quasi sempre a mano».

© Cover Media