Halle Berry sarà «eternamente grata» a Jennifer Garner e Adele per averla aiutata a far entrare in vigore una legge anti paparazzi.

Le tre star erano d'accordo nel sostenere l'illegalità degli scatti rubati ai loro bambini e si sono battute finchè fosse promulgata una legge a tal riguardo.

Proprio oggi a Sacramento è stata approvata una norma che tutela i figli delle star e la Berry è al settimo cielo per il provvedimento.

«Sarò eternamente grata per il supporto avuto all'interno della mia comunità a partire dalla cantante Adele fino alla collega Jennifer Garner che è venuta in tribunale con me a Sacramento per raccontare la sua esperienza con i figli ed esprimere il suo desiderio di dar loro una vita migliore», ha dichiarato la star incinta in un comunicato ufficiale.

L'attrice ha poi continuato a ringraziare tutte le persone che l'hanno aiutata, sottolineando che senza il loro contributo non sarebbe mai riuscita ad ottenere un provvedimento legale.

«Sono grata a Nia Vardalos e tutti quei genitori attori e musicisti così come i volti noti della medicina, della psichiatria, della legge e della polizia i cui figli sono stati minacciati, turbati o messi in difficoltà a causa delle loro professioni e per questo hanno deciso di sostenere questa petizione».

La Berry e la Garner si sono recate in tribunale a Sacramento ad agosto di quest'anno per presentare la richiesta di legge. Jennifer ha dichiarato davanti alla corte che i suoi tre bambini, avuti con Ben Affleck, sono «cittadini privati» e in quanto tali hanno diritto alla privacy e ad essere protetti.

Secondo la nuova legge i fotografi che disturbano i figli di personaggi noti rischiano di scontare fino ad un anno di reclusione e di pagare ammende salate.

Halle Berry ha una figlia di cinque anni Nahla, avuta dal suo ex compagno Gabriel Aubry ed è attualmente in dolce attesa di un bimbo con la sua nuova fiamma, Olivier Martinez.

© Cover Media