Katy Perry è tornata in studio di registrazione per il suo terzo album, per il quale si sta avvalendo della collaborazione di svariati artisti, tra cui la cantante e cantautrice Bonnie McKee, che la aiutò per le hit California Gurls e Teenage Dream.

«Bonnie ed io litighiamo come se fossimo su un ring a combattere per il pezzo migliore», ha raccontato a Billboard.

«Lavorare con lei è come fare una sessione di abusi emotivi», ha aggiunto.

La Perry ha inoltre registrato alcune tracce con cantautori e produttori come Sia, Max Martin, Dr. Luke, Greg Wells, Greg Durston e altri. Uno dei brani scritti dalla 28enne con il supporto della McKee e Wells si chiama «Double Rainbow».

Per il momento la cantante è a metà percorso, ma non ha intenzione di affrettare l’iter produttivo finché non avrà deciso una data di uscita.

«Quando mi pongo una scadenza, quando comunico alla casa discografica la data in cui desidero pubblicare l’album, allora inizia la corsa», ha spiegato la Perry durante un incontro presso la American Society of Composers, Authors and Publichers.

«In quel momento comincio a fare pressione su me stessa».

La Perry è stata di recente avvistata al Coachella Valley Music & Arts Festival mentre assisteva alle performance di Purity Ring, M83 e Sia. Il prossimo album dell’artista seguirà «Teenage Dream» del 2010.

© Cover Media