È stata una cerimonia all'insegna dell'impegno sociale quella andata in scena ieri sera per i Golden Globe Awards, che hanno visto numerose star sfoggiare cartelli e slogan di sostegno alle vittime degli attacchi terroristici avvenuti negli ultimi giorni a Parigi.

Tra queste ricordiamo George Clooney e Amal Alamuddin, che si sono presentati alla kermesse con indosso due identiche spille con la scritta «Je suis Charlie», in riferimento alla strage avvenuta lo scorso mercoledì presso la redazione del giornale satirico Charlie Hebdo.

La frase «Je suis Chrlie» è inoltre stata ripetuta più volte sul palco da Jared Leto, che ha detto di sentirsi particolarmente vicino al popolo francese, ed è comparsa su un cartello tenuto in mano da Joshua Jackson e Diane Kruger sul red carpet.

Anche Helen Mirren e il compositore Alexandre Desplat hanno posato con lo stesso cartello, mentre la star di American Horror Story Kathy Bates ha mostrato al pubblico uno slogan solidale sul proprio telefono cellulare.

Proprio ieri è andata in scena nella capitale francese una grande manifestazione contro il terrorismo, che ha visto più di due milioni di persone scendere in piazza in favore della libertà di stampa e di espressione.

© Cover Media