È confermato il ritorno in passerella di John Galliano, che dallo scorso ottobre ricopre il ruolo di direttore creativo della casa di moda belga Maison Martin Margiel. Si tratta della prima sfilata di couture dalla fine della collaborazione con Christian Dior, nel 2011. Secondo il Business of Fashion, la nuova linea "Artisanal collection" debutterà a Londra il prossimo 12 gennaio, verso "l'ora del tè".

«Il brand di Margiela è pronto ad accogliere un'anima nuova, creativa e carismatica», ha precedentemente annunciato in uno statement il presidente di Diesel Renzo Rosso, il cui gruppo OTB (Only The Brave) controlla anche la Maison Martin Margiela.

«John Galliano è uno dei più grandi e indiscussi talenti di tutti i tempi. Il suo stile è unico, eccezionale, perfetto per una casa di moda che da sempre ricerca innovazione e sfide all'interno di questa industria. Non vedo l'ora che torni a creare il sogno che solo lui è in grado di creare, e gli auguro di trovare il suo posto in questa maison», ha concluso l'imprenditore nostrano.

Il licenziamento dall'azienda di Dior era scattato a seguito di un video in cui Galliano usava un linguaggio anti-semita e diffamatorio, mentre si trovava in stato di ebbrezza fuori da un locale pubblico di Parigi.

© Cover Media