Angelina Jolie sogna la regia a tempo pieno.

La star 39enne premio Oscar ha appena terminato di dirigere il suo secondo film, «Unbroken», la cui uscita è prevista per il 25 dicembre. E proprio da questa ha esperienza ha capito che il suo futuro è dietro la macchina da presa.

«Mi piace raccontare storie. Non sono motivata dall'idea di diventare una regista di successo, però mi piacerebbe raccontare delle storie», ha dichiarato ad Extra TV.

«Per cui se dovessero arrivare delle opportunità le coglierò di sicuro».

«Unbroken» è un film drammatico di guerra, basato sul romanzo «Unbroken: A World War II Story of Survival, Resilience, and Redemption» di Laura Hillenbrand. La pellicola racconta la storia del corridore Louis Zamperini, scampato durante la seconda guerra a un incidente aereo.

La Jolie ha voluto raccontare la guerra con occhio imparziale, senza schierarsi per un particolare fronte.

«Non abbiamo fatto un film per mostrare chi fossero i buoni e chi i cattivi. Non c'è mai una verità assoluta in una guerra».

«Ci sono casualità e sofferenze da entrambe le parti per cui non abbiamo di certo voluto giudicare la storia, volevamo solo raccontare la storia di questi uomini. Alla fine il rapporto che ha Louis con il Giappone è bellissimo».

La Jolie sta vivendo un grande cambiamento anche nella sua vita privata. Ad agosto la star ha sposato Brad Pitt con una cerimonia top secret in Francia.

«Alla fine siamo riusciti a fare sì che fosse un segreto anche se non ci è costato grandi sforzi», ha riferito la Jolie alla rivista.

«L'abbiamo organizzato in appena due settimane e mezzo. Abbiamo chiamato solo gli amici... è stato un evento molto intimo durato poco».

© Cover Media