Le fan di Joaquin Phoenix possono tirare un sospiro di sollievo. Il divo non sta infatti per sposarsi, e l'annuncio ufficiale del suo fidanzamento è stato soltanto uno scherzo.

«Penso che la mia vita sia un po' noiosa ultimamente, e mi sembrava un avvenimento emozionante di cui parlare. Volevo piacere al pubblico», ha ammesso ieri l'attore nel corso di una puntata di Good Morning America.

Soltanto la sera prima il 40enne aveva assicurato al mondo di essere pronto per sposare la sua insegnante di yoga, durante un'intervista con il Late Show di David Letterman.

«La gente ama quando un attore si fidanza ufficialmente. Anzi, se volete posso farlo di nuovo», ha poi aggiunto ironico.

Lo staff di Good Morning America ha in seguito voluto ulteriormente chiarire le affermazioni di Phoenix tramite un post su Twitter.

«Joaquin Phoenix non è fidanzato. Voleva soltanto ricamare un po' sulla realtà per catturare l'attenzione del pubblico», si legge sul profilo ufficiale del programma TV.

Anche il portavoce dell'attore ha negato i rumor.

«Joaquin ha un senso dell'umorismo straordinario ed innato, tuttavia ciò che ha detto l'altra sera non è vero. Non è fidanzato», ha spiegato al quotidiano inglese The Independent.  

Non è chiaro a questo punto qualora la fantomatica insegnante di yoga con cui Joaquin si starebbe frequentando esista davvero. Nella sua precedente dichiarazione il divo aveva raccontato di essersene innamorato proprio durante una lezione in palestra.

«Dopo una sessione piuttosto intensa, in cui ero già piuttosto soddisfatto per essere riuscito a completare ogni esercizio, lei mi ha fatto mettere in quest'altra posizione, simile a quando a un cane viene messo il guinzaglio», aveva ricordato.

«Prima ancora che potessi domandare: "Chi è il cane?" lei mi ha preso e mi ha avvolto in questa cinghia, poi ha iniziato a fare pressione sul mio corpo finché io ho esclamato: "Oh no, il mio mal di schiena!". "No, questo è soltanto il tuo mal di schiena emotivo", mi ha risposto lei».

© Cover Media