La passione è fondamentale ma non basta. Servono tanto lavoro e dedizione per sfondare nel fashion.

Così almeno la pensa Rachel Zoe, designer e stylist di successo che negli anni ha lavorato con grandi celebrity del calibro di Demi Moore, Cameron Diaz, Jennifer Garner ed Anne Hathaway.

«Alcune persone si approcciano a questo lavoro dicendo: “Mi piacciono i vestiti per cui lo posso fare”. Ma non è così. Devono piacerti i vestiti ma devi anche lavorare sodo e non aspettarti nulla dagli altri», ha spiegato la Zoe a vogue.com.au.

«Devi volerlo e non pensare mai in piccolo, non devi dare mai nulla per scontato o pensare che ti sia dovuto, devi essere responsabile del tuo lavoro, padroneggiare delle abilità; esserne fiero e non aspettarti mai pacche sulla spalla».

«Il modo migliore per imparare questo mestiere è essere sempre disponibili a fare qualsiasi cosa inerente all'attività. Nessuno dice mai: “Questo è il mio lavoro per cui sono reperibile solo per questo”. Ci aiutiamo a vicenda e tutto viene fatto in team».

Il lavoro della stylist è stato persino documentato nel reality The Rachel Zoe Project e a differenza di altri designer che indossano solo le loro creazioni Rachel ama sperimentare e vestire abiti di colleghi.

«Indosso qualsiasi cosa, uso qualsiasi materiale voglio essere tutto e il contrario di tutto per i miei clienti», ha dichiarato in passato la star.

«Non voglio essere unidimensionale in tal senso. Mi piacciono troppe cose!».

© Cover Media