Dopo aver sofferto di disturbi alimentari, Demi Lovato esprime con forza la sua opinione su anoressia e bulimia.

«Avere un disturbo alimentare non mostra "forza"», ha esordito la star sul suo profilo Twitter.

«Si è forti quando si è in grado di cacciare via i propri demoni dopo un lungo periodo di sofferenza. La gente crede erroneamente che essere bulimici o anoressici sia una scelta e spesso senti che ti chiedono: "Ma perché non ricominci a mangiare?", o persino "Smettila di vomitare!"».

Per questo motivo Demi si è particolarmente infervorata quando ha letto una recente intervista della cantante Meghan Trainor che ha «rinunciato» all'anoressia perché troppo poco determinata.

«Non ero abbastanza forte per avere un disturbo col cibo... Ho cercato di essere anoressica per tre ore! Ho mangiato ghiaccio e sedano, ma non è così che fanno le vere anoressiche. Così ho smesso! E ho detto: "Mamma, mi fai un panino per favore? Meglio se subito!"», ha raccontato divertita la Trainor a Entertainment Tonight.

La Lovato si è inoltre scagliata contro il governo americano colpevole a suo parere di non prendere abbastanza seriamente le malattie mentali.

«È l'ignoranza e la scarsa educazione sulle malattie mentali che continua a porre un simile argomento nell'angolo anche ai congressi dei vertici, sebbene sia una vera e propria epidemia che sta spazzando via la nostra nazione, che sta causando un numero crescente di tragedie giorno dopo giorno», ha accusato la star.

«Morire di fame non è essere a dieta e non è qualcosa che solo gli uomini o le donne estremamente magri fanno. I disturbi alimentari non discriminano nessuno. Né tanto meno le malattie mentali. Sono malattie mortali che mietono vittime ogni giorno. Per cui per piacere facciamo attenzione quando usiamo parole come malattia mentale».

© Cover Media