Sandra Choi ha confezionato una linea di accessori ispirata ai gioielli con l'artista inglese Mat Collishaw.

La designer è direttrice artistica del brand di lusso Jimmy Choo oltre ad avere altri progetti all'attivo, come la linea capsula «Vices» che propone scarpe e borse impreziosite da gemme preziose.

«Vices nasce dalla mia passione per i gioielli: ho voluto creare una linea di scarpe che fosse altrettanto desiderabile e preziosa. Personalmente amo collezionare gioielli e così con mio marito ho regalato a ciascuna delle mie figlie una pietra preziosa per il compleanno in modo che in futuro le utilizzino per farsi confezionare dei gioielli», ha dichiarato a style.com.

«Ho voluto lavorare con un artista per dare voce alla mia ispirazione, per creare delle piccole opere d'arte e sapevo che Mat Collishaw era la persona giusta per questo. È in grado di far convivere bellezza e oscurità nelle sue opere».

La collezione comprende pezzi unici come una mini borsa verde in pelle di serpente decorata da un gigantesco smeraldo smerigliato d'oro.

La Choi deve molto alla sua esperienza come direttrice artistica di Jimmy Choo.

«Jimmy mi ha insegnato l'arte di creare le scarpe e di costruirle a partire dalle fondamenta, comprendendo l'importanza della struttura e della forma», ha aggiunto la stilista.

«Siamo riusciti a combinare la visione creativa all'estetica e ci siamo evoluti negli anni. Sono entusiasta di far parte di questo grandioso brand e di vedere cosa ci riserverà il futuro».

© Cover Media