Ieri sera Rihanna ha consegnato l'amfAR Award al suo amico stilista Tom Ford.

La popstar si è calata nei panni di presentatrice in occasione del quinto Inspiration Gala che supporta l'amfAR, la Fondazione per la Ricerca sull’AIDS.

I profitti della serata verranno interamente devoluti a questa organizzazione no profit internazionale che si dedica al supporto per la ricerca contro l’AIDS. E si prospettano grosse cifre dato che solo la prenotazione di un tavolo all'evento è arrivata a costare 160mila euro.

Rihanna era entusiasta del prestigioso incarico, annunciato ai fan su Twitter.

«Stasera consegnerò l' #amfARInspiration Award al mio amico @Tom_Ford».

Le due star nutrono una stima e un affetto reciproci. Ford, che in passato ha lavorato per importanti brand come Gucci e Yves Saint Laurent, ha sempre speso parole d'elogio nei confronti della star. E lo scorso anno a WWD ha dichiarato di ispirarsi a lei per molti dei suoi look estremi.

«Devi per forza avere una fonte d'ispirazione. Ad un certo punto della mia vita è stata Grace Jones, poi Diana Ross... Quando lavoro ad una collezione devo creare abiti reali per donne reali e loro erano le mie muse. Mi dico sempre: “Ok, chi indosserà questo abito e dove andrà?” e poi mi rispondo: “Ok questa è Rihanna che sta andando in ufficio dall'avvocato in una mise total-black e porta gli occhiali perché è molto stanca. E poi è una rockstar!».

Secondo quanto riporta l'amfAR.org, gli eventi Inspiration hanno raccolto circa 13 milioni di euro a favore dell'organizzazione no profit dal 2010 ad oggi.

© Cover Media