Juliette Binoche vive ogni film come un percorso a sé. Una carriera brillante, che la star sogna di coronare con un progetto ancora più grande.

«Credo che quasi tutti i film siano delle sfide. Non direi proprio che è una cosa facile. Fare un film, poi fare l’altro, poi fare questo e quest’altro ancora… ognuno di loro è un viaggio diverso», ha spiegato la diva parigina al sito indiewire.com.

«Non è che (i film, ndr) mi si presentano davanti e la strada sia meravigliosamente spianata apposta per me. Non è affatto così!», ha continuato.

La Binoche è famosissima nel suo Paese natale, ma ha avuto un enorme successo anche in Gran Bretagna e a Hollywood, soprattutto grazie a film come «Chocolat», del 2000, nel quale ha recitato al fianco di Johnny Depp, «Cosmopolis» del 2012 e più recentemente «Godzilla», con Aaron Taylor-Johnson.

Il suo prossimo progetto cinematografico si intitola «Sils Maria», e racconta la storia di una grande attrice perseguitata dal suo passato. Accanto alla Binoche anche la giovane collega americana Kristen Stewart, nel ruolo di Valentine.

Secondo alcune voci, sarebbe stata proprio la star francese ad insegnare certi «trucchetti» di recitazione alla mora di Twilight.

«È interessante, perché da poco ho letto un’intervista – e di solito io non leggo mai interviste – nella quale si diceva che ho più volte spiegato a Kristen come recitare», ha raccontato.

«Ma per me non è mai successo niente di simile. A volte l’ho incoraggiata, perché so di cosa è capace. E quando ti accorgi di una cosa del genere, è molto bello incoraggiare un altro attore. Credo che in fondo in fondo mi piacerebbe molto insegnare recitazione. È un po’ come fare la mamma, come partorire, come far nascere un bambino. È una cosa molto appagante», ha concluso.

© Cover Media