Non ha ancora un titolo, ma l’imminente album di Rita Ora conquisterà l’America. O almeno così spera la bionda di «R.I.P.», che si prepara a lanciare il secondo disco della sua carriera. Il primo, intitolato «Ora», risale a 2 anni ed era stato un enorme successo.

«Dunque, il mio nuovo album sta per uscire, ed è il mio esordio negli States. Non nascondo di essere un po’ nervosa», ha confessato la star al sito di Teen Vogue, nel backstage del servizio fotografico per la stessa rivista.

«Ho lavorato insieme a persone con cui non avrei mai neppure sognato di collaborare, (il DJ, ndr) Major Lazer, Prince… è un po’ come portare il mio Paese in America!».

Nel frattempo la cantante è stata impegnata anche sul set cinematografico di «Cinquanta sfumature di grigio», che arriverà sul grande schermo il prossimo 14 febbraio, per San Valentino. La pellicola è tratta dal romanzo erotico di E. L. James e ha come protagonisti Jamie Dornan e Dakota Johnson. La Ora interpreta Mia Grey, la sorella del protagonista.

«È il mio primo ruolo, quindi… incrociamo le dita!», ha detto al riguardo. «Sono emozionatissima perché ho sempre pensato di non riuscire a capire questo tipo di mestiere. È come tornare a scuola, devi imparare le tue battute, devi entrare nel personaggio».

«Nella musica, più sei tu e meglio è. Nella recitazione, invece, devi essere te stessa il meno possibile. Per me è stata un’esperienza incredibile e non vedo l’ora che arrivi (nei cinema, ndr)», ha concluso la Ora.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, invece, la Ora è reduce dell’aspro breakup con il DJ Calvin Harris, ma non nega di essere «pronta ad amare di nuovo».

«Sono solo una ragazza di 23 anni che vuole innamorarsi. E anche se vivo per il mio lavoro, voglio una persona al mio fianco. È quello che vogliono tutte le ragazze», ha concluso.

© Cover Media