Javier Bardem è in lizza per il ruolo di antagonista nel prossimo film de «I Pirati dei Caraibi».

Secondo indiscrezioni l'attore spagnolo 45enne si unirà a Johnny Depp e Geoffrey Rush nel cast del quinto film della saga piratesca, «Dead Men Tell No Tales». Se i rumor si riveleranno fondati il marito di Penélope Cruz sarà bloccato in Australia per i prossimi 5 mesi.

Secondo The Wrap l'attore interpreterà un nuovo personaggio della saga, Captain Brand, un fantasma che perseguiterà il pirata Sparrow, accusandolo di avergli ucciso il fratello. Quasi sicuramente Depp e Rush torneranno a vestire i panni rispettivamente del protagonista Jack e del suo antagonista, il Capitan Barbossa.

Fino a poco tempo fa anche Christoph Waltz era candidato al ruolo di “cattivo”, ma secondo il sito ora la parte sarebbe nelle mani di Bardem.

La produzione del quinto episodio de «I Pirati dei Caraibi» inizierà nei primi mesi del 2015 e continuerà fino a metà anno, mentre l'uscita per la Disney è prevista a luglio del 2017. Alla regia vi saranno Joachim Rønning ed Espen Sandberg, mentre il produttore esecutivo è Jerry Bruckheimer.

Nel frattempo potremo vedere Bardem al cinema al fianco di Sean Penn in «The Gunman». Il film uscirà nelle sale a febbraio del 2015.

© Cover Media