Celebre per la sua silhouette curvilinea, Sofía Vergara è costretta a ricorrere alla palestra per mantenersi in forma.

«Tutti sanno che l’attività fisica non è mai stata una passione per me. Sono sempre stata molto felice per com’ero, poi ho compiuto 40 anni e ho iniziato a notare che il mio corpo stava diventando molle… è lì che ho capito di dover fare qualcosa», ha raccontato la star della serie TV «Modern Family» al magazine Shape.

E grazie al suo impegno, la Vergara continua a sfoggiare una forma spettacolare, sebbene abbia qualche rimpianto.

«Il mio corpo è più in forma che mai, ma avrei dovuto fare più allenamento quand’ero giovane e prenderlo più seriamente, proprio come faccio ora. Mia nipote ha 21 anni e ama fare esercizi, e io le dico: “Continua così e non dovrai ammazzarti di allenamento quando arriverai alla mia età!”», ha aggiunto.

Alla routine di esercizi, la star accosta anche un’alimentazione salutare, un’impresa agevolata dal fatto di vivere a Los Angeles, città molto varia in termini di cibo.

«Se vivi qui non puoi sempre ordinare piatti ipercalorici come pasta e tartufi. Puoi prendere un po’ di sushi, e quando esci con le amiche magari una bella insalata», ha continuato.

«Quando faccio qualche strappo alla regola, mi alleno più duramente il giorno dopo. Il mio motto è molto semplice: “Niente dolori, Niente dolci!”».

© Cover Media