A nulla sono valsi i tentativi di Robin Thicke di riconquistare l’ex moglie Paula Patton, che - secondo TMZ - ha appena sottoposto al tribunale i documenti necessari ad ottenere il divorzio ufficiale dal cantante.

Pare che nelle carte la donna abbia citato «inconciliabili differenze» come ragione della separazione, e che abbia inoltre chiesto la custodia congiunta del figlio di quattro anni Julian.

La rottura - avvenuta dopo ben nove anni di matrimonio - sarebbe comunque stata amichevole, come assicurato dalla stessa coppia vip alcuni mesi fa.

«Ci vorremo sempre molto bene e resteremo migliori amici. Tuttavia, abbiamo deciso di separarci», recitava il comunicato ufficiale diffuso all’inizio di quest’anno.

Nonostante queste parole, tuttavia, pare che Thicke non abbia preso troppo bene la separazione dalla moglie.

«Si è dato all’alcol ed esce tutte le sere da quando Paula lo ha lasciato», ha rivelato una fonte ad In Touch magazine il mese scorso.

«Sta cercando di anestetizzare il dolore per l’aver perso l’amore della sua vita».

Il musicista ha persino dedicato alla Patton il suo ultimo album, intitolandolo con il suo nome.

«Questo disco parla di ciò che accade quando perdi il tuo grande amore e cerchi di fartene una ragione», aveva spiegato qualche tempo fa il divo ai microfoni di radio Hot 97.

«Come fare per superare tutto questo? Non eravamo più felici insieme e ho ancora così tante così di cui scusarmi e di cui devo assumermi la piena responsabilità. L’album parla proprio di questo».

© Cover Media