Non sente il peso degli anni Cindy Crawford, salita alla ribalta come top model tra gli anni Ottanta e Novanta e oggi 48enne.

Nonostante l’età che avanza la mannequin si sente ancora molto sicura di sé, e lavora tuttora sui set fotografici.

«Non voglio guardarmi oggi giorno allo specchio ed essere depressa. Ho ancora un bell’aspetto, anche se ovviamente non sono più come quando avevo 25 o 30 anni, e nemmeno 40. Però continuo a fare ciò che amo, ed è così che coltivo la mia autostima», ha spiegato al sito Violet Grey.

«In questo mi aiuta molto il mio lavoro, e anche la mia famiglia. Sono brava a fare ciò che faccio, e arrivata a questo punto ne sono perfettamente consapevole. In certi giorni posso ancora sentirmi sotto stress, ma sono comunque felice di lavorare. Questa soddisfazione interiore si riflette anche sull’aspetto esteriore».

Nel corso della sua lunga e fortunata carriera, la Crawford ha anche posato nuda per la copertina di W magazine, mentre era incinta del figlio Presley.

«Quando scattai le immagini per quella copertina insieme al fotografo Michael Thompson il piano originale non era quello di spogliarmi», ha rivelato in proposito.

«Tuttavia lo scatto era davvero molto più bello e potente senza vestiti. Michael è un uomo di famiglia, quindi capì perfettamente come mi sentivo. È dura quando il tuo corpo è il tuo lavoro e lo vedi cambiare in modo così drammatico. Quello shooting mi aiutò ad accettare la transizione. Ricordo ancora che il mio manager arrivò sul set e disse scherzosamente: “Non riesci a tenerti i vestiti addosso nemmeno quando sei incinta!”».

© Cover Media