Ben Affleck è protagonista del film «Gone Girl-L’amore bugiardo», adattamento cinematografico dell’omonimo bestseller. La trama segue la storia di un uomo, Affleck, sposato con una donna interpretata da Rosamund Pike. Si tratta di personaggi molto complessi e Ben, nella vita reale felicemente sposato con Jennifer Garner, ha apprezzato la possibilità di esplorare nella pellicolare la relazione tra marito e moglie.

«Quello di cui in sostanza parla il libro è il matrimonio, perciò il film ha centrato lo stesso tema, anche se dal punto di vista di David Fincher», ha spiegato a Grazia. «Si indaga modo in cui nelle relazioni all’inizio tendiamo a indossare una maschera, per renderci più attraenti. Poi arriva un momento in cui la maschera cade, chiudi la porta e scopri quello che veramente sei tu e chi veramente è lei».

Nel film Ben veste i panni di Nick Dunne la cui moglie scompare nel giorno del loro quinto anniversario. Nick cade nella lista dei sospettati dalla polizia e dei media. L’attore ha cercato di recitare in modo che il pubblico possa provare sensazioni differenti nei suoi confronti mano a mano che la storia si sviluppa.

«Sapevo che sarebbe stata una parte difficile da recitare perché la prospettiva del pubblico verso il protagonista andava calibrata con cura», ha aggiunto. «L’idea è di farti cambiare il giudizio sul personaggio durante il film».

© Cover Media