Stella McCartney si è unita all’iniziativa Breast Cancer Awareness Month, che vede numerose celebrity impegnate nella lotta al tumore al seno per tutto il mese di ottobre.

Per l’occasione la stilista ha creato una linea di intimo in edizione speciale declinata nei toni del rosa acceso.

Una percentuale dei proventi sarà devoluta alla ricerca medica, e la McCartney spera anche che i suoi capi di lingerie ricorderanno alle donne di farsi controllare più spesso dal ginecologo.

«Ci sono moltissime donne che soffrono di questa terribile malattia, e ancora più persone che hanno perso madri, mogli o sorelle proprio a causa di questo», ha spiegato la creativa a WWD.

«La prevenzione può aiutare, e conoscere e controllare regolarmente il proprio corpo fa un’enorme differenza».

«È importante sensibilizzare la gente su questo argomento, desidero che quando indosseranno questi completi di intimo, le donne si ricorderanno di mettere la salute al primo posto e far visita al dottore con regolarità».

Nello specifico l’iniziativa è volta a finanziare il Linda McCartney Centre di Liverpool, fondato proprio in memoria della madre di Stella, scomparsa per un tumore al seno nel 1998. Con il denaro ricavato il centro sarà dotato di una nuova struttura e nuovi macchinari per l’esame mammografico.

© Cover Media