Les jeux sont faits! dopo le Auditions e i Bootcamp, X Factor 2017 ha i suoi dodici concorrenti ufficiali. Non solo ugole d'oro e bei faccini, quest'anno c'è una band che è riuscita a spiazzare perfino Manuel Agnelli sin dalla prima prima esibizione. Loro si chiamano Sem&Stenn, coppia nella musica e nella vita: il leader degli Afterhours li definisce "Scary". Spaventosamente bravi, dunque?

Manuel è convinto che possano diventarlo ma Salvatore Puglisi e Stefano Ramero, questi i loro nomi all'anagrafe, di palchi ne hanno già calcati un bel po'. Negli ultimi mesi, ad esempio, si sono esibiti a Milano, la loro città d'adozione, come anche a Parigi, Berlino e New York . Wow, non male per due esordienti teoricamente alle prime armi!

Salvatore (25 anni, pugliese) e Stefano (26 anni, bresciano) si sono conosciuti online nel 2007 e, una volta trasferitisi a Milano per studiare musica al Naba, è stato amore a prima vista! Lì cinque anni fa è nata la loro relazione e la voglia di trasformarla in suoni prima con djset nei locali più glitterati del capoluogo lombardo e poi in canzoni vere e proprie. All'attivo infatti hanno già un disco che contiene l'inedito, The Fair, con cui si sono presentati sul palco di X Factor.

Super anni 80, di ispirazione spiccatamente synthpop, Sem&Stènn sono determinati a "scuotere" il pubblico, non solo facendolo ballare: tutto in loro non riesce proprio a passare inosservato, dalle voci ai look sempre un po' bizzarri e surreali (sulla loro pagina Facebook ufficiale trovi i più imperdibili!). Ti ricordi quando si sono presentati alla prima Audition sfoggiando due tute da benzinai rosse e gialle? Ecco, quello probabilmente è stato solo l'inizio di una lunga serie di sorprese che i due hanno in serbo per te!

Mentre non vediamo l'ora di vederli alle prese coi Live Show (manca solo una settimana!) eccoti un rapido aggiornamento sui loro compagni di squadra nel Team di Manuel Agnelli: i giovanissimi Maneskin e i superpunk Ros. Levante (Under Donne), con l'attitude severa ma giusta che la contraddistingue, ha invece scelto definitivamente Camille Cabaltera, Rita Bellanza e Virginia Perbellini. Per quanto riguarda gli Over Mara Maionchi ha deciso di dire un'altra chance a Enrico Nigiotti (già visto ad Amici, The Voice e Sanremo Giovani), chiamando anche Lorenzo Licitra e Andrea Radice a completare il terzetto. Infine Fedez per la squadra Under Uomini punta tutto su Lorenzo Bonamano, Gabriele Esposito e Samuel Storm.