3 cose che ogni single deve fare per trovare l'amore in base al segno zodiacale

Ogni segno zodiacale vive l'incontro con il partner in maniera diversa secondo le proprie caratteristiche. C'è chi come il Cancro ama ancorarsi al passato e chi come la Vergine ha standard molto alti quando si tratta di uomo ideale. Se sei single felice, ma pensi che sia il momento di vivere una relazione, ecco 3 consigli da seguire in base al tuo segno zodiacale

Più Popolare

Ariete

1. Se hai incontrato qualcuno che ti promette bene non avere paura di fare la prima mossa, senza però trasformarti in una conquistatrice, senza cioè impedirgli di comportarsi da uomo. Altrimenti si spaventerà.

2. Anche se sei una che ama le cose chiare e decise, ricorda a che a volte è necessario essere capaci di accettare un compromesso, altrimenti lui ti percepirà come una persona fisicamente disponibile ma emotivamente non troppo aperta.

Advertisement - Continue Reading Below

3. Sei generosa e impulsiva, ma devi considerare che non tutti hanno i tuoi stessi tempi di reazione. Lasciagli il tempo di capire, di abituarsi a te e al tuo modo di essere. Non avere fretta di giudicarlo.

Toro

1. Devi essere più morbida e flessibile circa le tue linee guida, su ciò che dovrebbe avere il tuo partner ideale. Una persona può farti innamorare per come è, anche se non possiede proprio tutti i requisiti che tu vorresti.

2. Non fargli capire troppo presto che sei una persona fondamentalmente gelosa e possessiva. Perché si tratta di un sentimento che non aiuta a far crescere la relazione, perché potrebbe spaventarlo. Con effetti indesiderati.

3. Se lui è un tipo iperattivo e magari ama moltissimo fare sport (qualcosa che non si riscontra in ogni Toro) tu lascialo libero di praticare ciò che gli piace, concedendogli il tempo e lo spazio per divertirsi.

Gemelli

1. L'amore è quasi sempre più semplice di come te lo immagini. Perché tu sei una persona fatta di idee, di pensieri, di una mente in continua e perenne eruzione. Ma forse lui si vive la cosa in modo più facile, più spontaneo.

2. Non cadere nella trappola di sentirti sempre troppo giovane o troppo matura per accettare un rapporto con il tipo che hai di fronte. L'età non deve essere un limite, prova insomma a fidarti di lui e degli anni che vi separano.

3. Limita la quantità di parole e di concetti che il tuo modo di essere potrebbe rendere dilaganti. Ricorda che sarai ascoltata veramente solo se non esagererai mai con i dialoghi, provando a ascoltarlo, accettando anche i silenzi.

Cancro

1. Distaccati veramente dal passato. Perché tendi a rivivere vecchie storie che ora ti sembrano migliori, perché diventa inevitabile un confronto costante che non ti consente di aprirti veramente a una nuova relazione.

2. Non lasciar parlare la tua immensa emotività capace di rimanerci male per dettagli o situazioni poco importanti, poco significative. Non farlo perché soffriresti inutilmente, perché lui ti giudicherebbe troppo sensibile.

3. Evita di prenderti cura di lui e dei suoi bisogni a meno che non ti venga richiesto più o meno espressamente da chi ami. Perché la tua grande attenzione potrebbe essere giudicata forse opprimente.

Advertisement - Continue Reading Below

Leone

1. Non farti inghiottire dalla tecnologia e dalle chat. Perché, in realtà, sei una persona che ha molte più possibilità di sedurre di persona, dal vivo. Insomma proprio non ti serve nasconderti, non temere mai l'incontro fisico.

2. La tua è una personalità forte e dominante, ma non tutti apprezzano chi si comporta come te. Così, per non rischiare di risultare un po' ingombrante, decidi di metterti in evidenza solo dopo averlo conosciuto meglio. Concedigli il tempo di raccontarsi.

3. Metti da parte, almeno per i primi tempi, la tua inguaribile possessività, perché rischieresti di farlo sentire troppo legato o osservato. Controlla ogni impulso dettato dalla gelosia.

Vergine

1. Tendi a puntare sempre in alto, esigendo standard qualitativi che difficilmente potrai riscontrare in una persona. Meglio insomma provare a apprezzare le persone per quello che sono, evitando l'effetto casting.

2. Non è facile, per te, lasciarti andare troppo rapidamente con chi non conosci troppo bene, così qualcuno potrebbe scambiare la tua prudenza per disinteresse o freddezza, optando per una rinuncia. Trova il modo di fargli capire che ti piace.

3. Accetta che vi siano situazioni in cui la mente e le idee non c'entrano, in cui solo la passione e l'energia fisica possano avere la parola. Perché il corpo ha un linguaggio impossibile da capire, da codificare.

Bilancia

1. Spesso i fallimenti o le delusioni del passato possono farti non sentire all'altezza di una nuova relazione, impedendoti così di credere in te stessa e nelle tue potenzialità. Ti sbagli. Concediti altre possibilità. 2. Vietato ricercare la perfezione, soprattutto in te stessa. Perché non sempre la spontaneità ha un look gradevole, brillante, ma è la cosa che davvero può farci innamorare di qualcuno. 3. Non dare troppo peso all'aspetto, allo stile e prova, invece, a conoscere veramente chi hai davanti. Perché dietro un look forse non all'altezza delle tue aspettative potrebbe nascondersi una persona che ti piace da impazzire.

Advertisement - Continue Reading Below

Scorpione

1. Impedisciti di partire con il piede sbagliato, di dubitare tracciando subito scenari assolutamente pessimistici, facendo esempi e paragoni con altre storie che giudichi sbagliate, fallimentari. Sii insomma costruttiva.

2. Non sempre esistono verità nascoste o meccaniche che spieghino il perché di ogni cosa. Impara a non sospettare di tutto, accettando che qualcosa sia successo così, semplicemente, senza un perché o una cospirazione.

3. Adori sedurre rapidamente, spesso dando troppo poco tempo a chi ti interessa per reagire al tuo magnetismo. Ricorda che esistono ragazzi timidi, persone che hanno bisogno di tempo per ricambiare.

Sagittario

1. La tua paura più frequente è quella di incontrare qualcuno che, dopo un inizio magari intrigante, smetta improvvisamente di piacerti, di sorprenderti e di stimolarti. Fidati del tuo istinto e concediti un po' di tempo.

2. Non è vero che fidanzarsi significhi perdere la tua libertà, la tua indipendenza, la possibilità di fare quello che ti piace. Ti basterà scegliere un ragazzo abbastanza intelligente da rispettare i tuoi spazi, le tue esigenze.

3. Stai alla larga da chi non ama viaggiare, da chi non abbia interessi o ti voglia chiusa in casa a guardare programmi che piacciono solo a lui. Perché tu sei una persona libera e assetata di cose che ti nutrono, che ti tengano accesa.

Capricorno

1. A volte il tuo bisogno di declinare ogni cosa a un progetto o a qualcosa che ti faccia sentire impegnata, in crescita, rischia di diventare un alibi per non metterti mai veramente in gioco. L'amore basta a sé stesso.

2. Non avere paura di perdere, di essere lasciata vedendo così ferito il tuo orgoglio, la tua reputazione. Perché un amore non è un contratto e anche gli altri possono sbagliare, possono essere cioè più deboli di quanto tu creda.

3. Che ti conosce bene pensa che tu sia ghiaccio bollente. Prova però a non tenere troppo nascosta la tua passione a chi ti incontra per la prima volta, fallo dandogli prova della tua energia, della tua confidenza con l'eros.

Acquario

1. Si dice che il tuo sia il segno che, più di ogni altro, sa vivere serenamente la sua condizione di single. Ma questo non ti deve impedire di metterti in gioco, di misurarti con la tua capacità di saper vivere a due.

2. Ogni relazione è profondamente diversa dalle altre, per fortuna. Per questo avrai sempre la possibilità di impostare un rapporto come piace a te, correggendo e migliorando dettagli e realtà di coppia.

3. Sei una persona assolutamente originale, anticonformista, ironica quanto basta per non diventare mai noiosa. Prova solo a considerare che chi hai davanti abbia bisogno – almeno all'inizio – di qualcosa di normale, di rassicurante.

Pesci

1. Il tuo modo di vivere e di percepire è universale, così talvolta sembri essere più preoccupata per le relazioni altrui che non per le tue. E questo nasconde sicuramente anche la tua paura di impegnarti, di prendere una decisione.

2. Quando pensi di aver iniziato una nuova relazione concentrati su te stessa, facendo in modo che niente e nessuno possano sottrarre energia a ciò che vivi, a chi ami. Devi essere protettiva verso il tuo rapporto.

3. Evita di fuggire con pericolosi cambi di atteggiamento o di opinione. Perché è importante trasmettergli chiarezza, facendogli capire che sai accettare il tuo ruolo di compagna. Altrimenti lui si stancherà presto.

Un massaggio di coppia
Relazioni
CONDIVIDI
11 ragioni importanti per cui il tuo ragazzo dovrebbe farti un massaggio
Dormirai molto meglio!
Relazioni
CONDIVIDI
Questo è quello che pensa (davvero!?!) il tuo ragazzo mentre dormite insieme
Scoregge e alzabandiera mattutini
koppel-date
Relazioni
CONDIVIDI
11 segnali che hai una relazione con un bravo ragazzo (e ne sei felice!)
Non ti preoccupare, non si comporterà da stronzo.
koppel maakt ruzie
Relazioni
CONDIVIDI
8 cose irragionevoli (ehm... e divertenti) che ogni donna fa al suo fidanzato
Siamo tutte un po' ridicole
Relazioni
CONDIVIDI
Baci al mattino e altre 8 ragioni per cui dormire insieme è la cosa più bella del mondo
Tranne se russa, ovviamente
una coppia che si lascia
Sesso e Amore
CONDIVIDI
Questo è il peggior modo di lasciarsi, secondo la scienza
Tutti conosciamo qualcuno a cui è successo
Relazioni
CONDIVIDI
Obiettivo relazione intima: 10 consigli per legarvi di più l'una all'altro
Per creare una relazione profonda ci vuole tempo, ma puoi iniziare tu a rendere il vostro rapporto unito, pieno di rispetto e dolcezza
relatie
Relazioni
CONDIVIDI
8 cose un po' strane ma carine che il tuo fidanzato fa solo con te
Secondo lui non c'è niente di più bello che placcarti, fare la lotta e buttarti sul letto.
koppel-date
Relazioni
CONDIVIDI
Una bucket list per te e il tuo amore: ecco le attività più belle da fare assieme!
Con lui non ti annoierai mai!
Up coppia
Relazioni
CONDIVIDI
Esiste una differenze tra una relazione annoiata e una confortevole. Anzi 5
Tu in quale fase sei? Confortevole, matura e quindi meravigliosa, oppure annoiata e al capolinea? A volte non è facile capirlo. Ecco cinque...